1. Registra i tuoi dati sul sito di Lepida al seguente link del servizio indicando:
- la mail che sarà il tuo nome utente
- la password (con le caratteristiche indicate)
- Il tuo numero di cellulare
- un file (formato pdf, jpg, gif, jpeg, png) contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida);
- un altro file (formato pdf, jpg, gif, jpeg, png ) contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria italiana in corso di validità.
Prima di concludere il procedimento, occorre scegliere la modalità di riconoscimento di persona (o de visu) indicando come sportello -dove farti identificare- il Comune di Soragna (ps: qualora non fossi in grado di compiere il suddetto passaggio, contatta l'operatore del Comune che potrà assisterti anche in questa fase).
2. Prenota un appuntamento per farti riconoscere scegliendo direttamente il giorno ed orario che preferisci tra quelli disponibili contattando il personale abilitato:
- Ufficio Suap/Commercio, Fermi Daniela 0524 598922
- Ufficio Sportello sociale, Evangelisti Nicola 0524 598921
3. Vieni allo sportello SPID per il riconoscimento di persona (de visu) nel giorno e l’orario della tua prenotazione presso la sede municipale portando con te la tessera sanitaria ed il documento d’identità già registrati e, dopo la verifica da parte dell’operatore, ti verrà attivato lo SPID e da quel momento avrai subito un unico utente (la tua mail) e un’unica password (da te scelta) da utilizzare nei siti della Pubblica Amministrazione ove è possibile entrare con lo SPID scegliendo come gestore Lepida.