Rete Sportelli IAC (Immigrazione Asilo e Cittadinanza) : info/orientamento relativo all'emergenza COVID-19

30 Marzo 2020

Come da accordi con i referenti del Distretto di Fidenza, il Ciac (Centro immigrazione asilo e cooperazione internazionale) di Parma fornisce informazioni complete, corrette e chiare in un momento complesso come questo che stiamo vivendo.

E’ questo l'obiettivo primario del sito appositamente costruito da Ciac. Lo spazio web è pensato per i cittadini migranti che, durante questa emergenza sanitaria, rischiano di non avere sufficienti notizie aggiornate ma, allo stesso tempo, puo' anche essere utile per tutte quelle persone che vogliono chiarimenti su questi temi.

All'interno del sito si possono trovare video appositamente realizzati dagli operatori di Ciac in diverse lingue con informazioni che spaziano dai comportamenti corretti da tenere in questo periodo, alla salute, passando per tutte gli aggiornamenti sui servizi attivi per i cittadini stranieri e arrivando sino ad una serie di link utili e a domande e risposte sul tema.

Non manca, inoltre, uno spazio news costantemente aggiornato e in grado di dare chiarimenti sulle ultime notizie e informare in modo corretto. Una grande attenzione, inoltre, è stata data alle fake news che sempre più spesso girano in rete e che, attraverso questo strumento, verranno smentite.

E’ chiaro, infatti, che cittadini consapevoli saranno in grado di mettere in atto delle azioni che non mettano a rischio loro e causino problemi all’intera collettività.

Questo importante strumento si affianca al lavoro che il Ciac svolge quotidianamente e allo sforzo che l'associazione sta compiendo per mantenere attivi, attraverso sisitemi on-line, i servizi su vari fronti.

Di seguito il link:

Mercoledi 13 Aprile 2022