Campagna di monitoraggio qualità dell'aria - Comune di Soragna 2022

22 Agosto 2022
Campagna di monitoraggio qualità dell'aria - Comune di Soragna 2022

Nei mesi di agosto e di novembre sarà avviato, nel comune di Soragna, il monitoraggio della qualità dell'aria con il laboratorio mobile di Arpae allo scopo di valutare l’andamento delle concentrazioni di diversi inquinanti atmosferici, tra cui PM10, monossido di carbonio, ozono, biossido di azoto, benzene e biossido di zolfo. I dati ottenuti potranno essere confrontati con quelli delle stazioni fisse ubicate sul territorio provinciale in due diversi periodi stagionali, quello estivo più critico per quanto riguarda l'ozono e quello invernale più critico per quanto riguarda il particolato.

I dati saranno resi disponibili entro le ore 10 del giorno successivo a quello di rilevazione sul sito di Arpae:

(https://apps.arpae.it/qualita-aria/bollettino-qa-provinciale/pr).

Venerdi 23 Settembre 2022