Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o di cure mediche e familiari conviventi
In vista delle elezioni politiche del 04 marzo 2018, gli elettori italiani ed i familiari conviventi che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero, previa espressa opzione valida per un’unica consultazione.
L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali (con possibilità di revoca entro lo stesso termine).
La dichiarazione di opzione può essere inviata, unitamente alla copia di documento d' identità valido, secondo le seguenti modalità:
· mediante e-mail al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.soragna.pr.it oppure info@comune.soragna.pr.it
· mediante posta al Comune di Soragna – Piazzale Meli Lupi n. 1 - 43019 Soragna
· oppure, può essere recapitata a mano, anche da persona diversa dall’interessato, all’Ufficio Protocollo presso la sede comunale.
La dichiarazione di opzione, da presentare entro il giorno 31 gennaio 2018, deve contenere l’indirizzo postale estero cui inviare il plico elettorale.
DATA DELL'ARTICOLO: 12 Gennaio 2018
Modulo optanti
Esercizio del diritto di voto nell’abitazione di dimora
Avviso voto a domicilio elezioni politiche
Voto domiciliodomanda Sindaco
Trasporto pubblico gratuito dal proprio domicilio alla sede del seggio elettorale
Avviso trasporto al seggio
Domanda trasporto votanti
Avviso apertura ufficio elettorale per rilascio tessera elettorale