ELENCO DOCUMENTI

Data di pubblicazione:
01 Aprile 2019
ELENCO DOCUMENTI

Documenti obbligatori

1) Relazione di safety e security  e tabella per la classificazione del rischio

2) Relazione tecnica descrittiva della manifestazione

La relazione tecnica deve essere asseverata da un tecnico abilitato in caso nella manifestazione siano presenti  spettacoli o trattenimenti  con impianti soggetti a certificazione di sicurezza.

Capienza pari o inferiore alle 200 persone: la relazione di asseverazione del tecnico elimina la necessità del sopralluogo della CCVLPS di cui all’art. 141 bis, comma 2, del Regio Decreto 6 maggio 1940 n. 635

Capienza superiore alle 200 persone: la relazione di asseverazione del tecnico viene  trasmessa, insieme a tutti i documenti richiesti per legge, alla CCVLPS

3) Planimetria firmata da un tecnico iscritto agli Albi Professionali

La planimetria deve essere relativa all'intera area della manifestazione con l'indicazione dell'utilizzo degli spazi, specificando la disposizione degli allestimenti (stand, gazebo, tendoni, palchi ecc..) e degli arredi (sedie, tavoli, banchi, bar ecc..), delle uscite di sicurezza e dei percorsi di esodo sino alle stesse, dislocazione dei mezzi portatili antincendio (estintori), dei punti luce e dell'illuminazione di emergenza, dei servizi igienici.
La planimetria dovrà riportare anche l'indicazione degli arredi, delle attrezzature della cucina e dell'area di somministrazione (solo nel caso di somministrazione)

Documenti obbligatori sotto condizione

4) Copia fotostatica del documento di identità

obbligatoria qualora il documento non venga firmato digitalmente

5) Copia permesso di soggiorno

solo se cittadino extracomunitario

6) Marca da bollo di Euro 16,00

da apporre sulla domanda di autorizzazione (sono esenti dal pagamento del canone le occupazioni realizzate da ONLUS, di cui all'art. 10 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n. 460 a condizione che le stesse risultino iscritte nell'anagrafe unica delle ONLUS, istituita presso il Ministero delle Finanze, nonchè quelle effettuate, per le attività statutarie, da Associazioni di volontariato iscritte nell'apposito albo regionale)

7) Modulo di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per somministrazione di alimenti e bevande (tramite accesso unitario/ex suaper)

da presentare qualora la manifestazione preveda la somministrazione di alimenti e bevande

8) Relazione di previsione di impatto acustico redatta da un tecnico abilitato in acustica

in caso di presenza di significative emissioni sonore

9) Descrizione sottoscritta dall'organizzatore della manifestazione utile a documentare tutte le azioni/attività messe in atto al fine di garantire il benessere degli animali

se nella manifestazione ci sono degli animali

10) Certificazione di conformità di tutte le strutture, impianti e attrezzature alle normative sulla sicurezza

se vengono utilizzati impianti, strutture, attrezzature di cui all'art. 80 del TULPS

11) Certificazione di corretto montaggio di tutte le strutture, impianti e attrezzature alle normative sulla sicurezza

se vengono utilizzati impianti, strutture, attrezzature di cui all'art. 80 del TULPS - soltanto una volta che strutture, impianti e attrezzature siano  state montate

12) Quietanza di versamento diritti di segreteria

€ 30,00 per scia

€ 50,00 per autorizzazione

Codice IBAN IT60O0623065940000035316279

13) Elenco operatori commerciali con attività di vendita

in caso di attività di vendita da parte di operatori commerciali

14) Dichiarazione occupazione area privata

in caso di occupazione area privata

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 29 Aprile 2024