Il Comune di Soragna ha avviato la procedura per la nomina della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio (CQAP), come previsto dall’articolo 6 della Legge Regionale n. 15/2013 e successive modifiche.
Il bando è finalizzato alla selezione di cinque esperte/i, che resteranno in carica per 4 anni dalla data di nomina, scelti tra esperti di elevata competenza e specializzazione in materia urbanistica, beni culturali e paesaggio, tutela dell’ambiente, storia dell’architettura e restauro.
La selezione verrà fatta sulla base di titoli e curricula professionali presentati dai candidati, dai quali dovrà evincersi la specifica competenza ed esperienza pluriennale per la materia per la quale si propone la candidatura. I componenti saranno successivamente nominati mediante deliberazione della Giunta Comunale.
Gli interessati dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 25 luglio 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso e utilizzando il modulo predisposto.