Bando per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego di gas tossici

02/03/2018

Il Responsabile del Settore Assetto e Sviluppo del Territorio rende noto che presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda U.S.L. di Bologna, la Commissione Regionale terrà nel periodo PRIMAVERILE una sessione d’esami per l’abilitazione all’impiego dei gas tossici.

Gli aspiranti ai detti esami, residenti in questo Comune, che abbiano compiuto il 18° anno d’età, dovranno presentare entro e non oltre il 17 MARZO 2018 domanda di ammissione come da modello proposto e redatto su carta legale, indirizzata al Sindaco e contenente i seguenti dati:

luogo e data di nascita
cittadinanza
residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio
il gas o i gas per il cui uso si intende conseguire l’abilitazione.
I candidati ammessi verranno tempestivamente informati della data in cui dovranno sostenere le prove d’esame che, come detto sopra, avranno luogo presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda U.S.L.di Bologna – via Gramsci n.12.

Gli esami verteranno sui programmi specificati nell’allegato 2 del D.M. 09.05.1927.

In particolare il candidato dovrà dimostrare di possedere una sufficiente conoscenza delle modalità relative alla manipolazione ed utilizzazione dei gas tossici nonché delle norme cautelative, con speciale riguardo all’impiego di maschere ed altri mezzi di protezione.

La prova d’esame verterà anche sul Regolamento di cui al R.D. 9.1.1927, n. 147.

La domanda dovrà essere presentata presso l’Ufficio Assetto e Sviluppo del Territorio, P.zza Meli Lupi n. 1, personalmente dall’interessato recando con sé un documento di riconoscimento valido.

Da allegare:

BANDO
DICH
MOD.DOMANDA
NUMERO ALBO PRETORIO:
126/2018

DATA DI PUBBLICAZIONE:
Venerdì 2 Marzo 2018

DATA DI SCADENZA:
Sabato 17 Marzo 2018

TIPO BANDO:

CONTRATTO: