Un conto corrente per l’emergenza alimentare, abbiamo bisogno del tuo aiuto: dona anche tu!

08/04/2020

Si comunica che è stato attivato dal Comune di Soragna un conto corrente bancario, sul quale potranno effettuare volontariamente  donazioni tutti i cittadini, le associazioni, le imprese che vorranno dare il loro contributo per combattere l’emergenza alimentare e garantire cibo e generi di prima necessità a chi è in difficoltà economiche.

Aprire un conto corrente per tale finalità sociale è  una possibilità indicata  nell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 e l'Amministrazione Comunale di  Soragna ha scelto di utilizzarla , per allargare il fondo di 25.664 euro messo a disposizione dal Governo e “aumentare la protezione alimentare di chi ha perso il lavoro, di chi non può montare di turno a causa del blocco delle fabbriche, di chi è a casa e deve gestire un disabile, un anziano o ha una famiglia numerosa da mantenere”.

COME E DOVE FARE LA DONAZIONE
L’IBAN su cui fare il bonifico è:

IT69S0623065940000035945062

su conto corrente del Comune acceso presso  Cariparma Crédit Agricole Ag. di Soragna

LA CAUSALE da scrivere è: Solidarietà Alimentare – Emergenza Covid-19

E’ anche importante ricordare che le erogazioni liberali in denaro per finanziare gli interventi anti covid-19 (come questo del Comune) possono essere detratte dai redditi sia dalle persone fisiche che dalle imprese.

La raccolta fondi, tramite il suddetto conto corrente bancario, sarà effettuata fino al 31/05/2020.