APERTURA BANDO PER CONTRIBUTI CENTRI ESTIVI

Data di pubblicazione:
22 Giugno 2022
APERTURA BANDO PER CONTRIBUTI CENTRI ESTIVI

SI INFORMANO LE FAMIGLIE CHE DAL 22 GIUGNO E FINO ALLE ORE 12,00 DEL 15 LUGLIO 2022 SI POTRA' PRESENTARE DOMANDA PER CONTRIBUTI CENTRI ESTIVI.

REQUISITI:

• Residenza nel Comune di Soragna.
  • Età del/dei minore/minori compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2009 al 2019), ragazzi con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 fino a 17 anni (nati all’ 01/01/2005 ed entro il  31/12/2019)
  • ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) 2022 o, in alternativa per chi non ne è in possesso, con attestazione ISEE 2021 fino ad euro 28.000,00 o, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, dall’ISEE corrente. Non è richiesto il possesso dell’attestazione ISEE per i minori disabili certificati ai sensi della Legge 104/1992 e nati dall’1/1/2005 al 31/12/2019, come indicato al precedente punto 1.
  • Nuclei familiari, da intendersi anche quali famiglie affidatarie e nuclei monogenitoriali, con attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) di cui sopra,  in cui:
  •  entrambi i genitori siano occupati ovvero siano lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali uno o entrambi i genitori siano fruitori di ammortizzatori sociali oppure, o se, uno o entrambi i genitori, siano disoccupati abbiano sottoscritto un Patto di servizio quale misura di politica attiva del lavoro;
  •  in cui solo uno dei due genitori sia occupato o rientri nelle fattispecie di cui sopra, se l’altro genitore è impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE. Per tale condizione è richiesta la presentazione di documentazione attestante l'invalidità o la non autosufficienza del familiare assistito.

I requisiti sopra richiamati dovranno essere posseduti all'atto della presentazione della domanda.

PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE PRENDERE VISIONE DELL'ALLEGATO AVVISO .

IN ALLEGATO:

• Elenco dei gestori di Centri Estivi Accreditati a livello distrettuale al “Progetto Conciliazione vita-lavoro 2022”
  • Modello B1 (modulo domanda contributo da presentarsi entro le ore 12 del 15 luglio 2022 nei seguenti due modi:
  1. Presentazione cartacea presso ufficio scuola del Comune
  2. Via mail all indirizzo: protocollo@postacert.comune.soragna.pr.it  : si avverte che Non si risponderà della documentazione pervenuta tramite canali o mail diversi dai due su indicati
  • Modello B2 (da presentarsi entro il 9 settembre 2022 e non in fase di domanda del contributo)