Abbonamenti agevolati Tep 2022

Data di pubblicazione:
06 Giugno 2022
Abbonamenti agevolati Tep 2022

L'Azienda Tep Parma ha comunicato che è possibile sottoscrivere gli abbonamenti a tariffa agevolata dal 23/05/2022 presso i seguenti sportelli a Parma:

• Barriera Bixio in P.le Barbieri n. 1
  • Cicletteria (sportello TEP) in P.le C.A. Dalla Chiesa n. 11/b
  • Punto Tep di Via Garibaldi n 18 (angolo p.le Paer)

Agli sportelli si accede su appuntamento da prenotare qui via web oppure telefonicamente al numero 840 22 22 22 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30;

per ogni dettaglio:

I beneficiari sono:

a) famiglie numerose (con 4 o più figli) e con ISEE non superiore a € 28.000,00;
b) disabili, vedove di caduti in guerra e dei caduti per cause di servizio, ex deportati nei campi di sterminio nazisti o perseguitati per motivi politici, religiosi o razziali;
c) anziani con età non inferiore a 65 anni e con ISEE del nucleo non superiore a € 15.000,00;

d) vittime di tratta di esseri umani e grave sfruttamento.

Con ISEE 2022 inferiore a € 9.000,00 e residente in uno degli undici Comuni del Distretto di Fidenza, tra cui appunto Soragna, la tariffa agevolata ha una riduzione ulteriore a seconda della tipologia di abbonamento.

L'agevolazione consiste nella riduzione di € 51,00 della quota di abbonamento annuale extraurbano (plurizonale, escluso l’urbano di Parma) e della riduzione di € 82,00 della quota di abbonamento annuale integrato (plurizonale, incluso l’urbano di Parma) pertanto l’importo dell’abbonamento annuale extraurbano agevolato ammonterà ad € 100,00 e quello dell’abbonamento annuale integrato agevolato ammonterà ad € 140,00.

Sono confermati l'utilizzo dei voucher a totale copertura del costo dell'abbonamento annuale, secondo le tariffe applicate da TEP, in favore di:
- nuclei familiari e persone in situazioni di difficoltà economica e fragilità sociale in carico al Servizio sociale territoriale;
- famiglie numerose con 4 o più figli;

E' confermato l'abbonamento semestrale personale (tariffa di € 60,00 + 5,00 € card) a totale carico del fondo regionale a favore di persone indigenti senza dimora, rilasciato tramite attestazione del servizio sociale territoriale.

E' istituita la tipologia relativa ai profughi ucraini: l’erogazione dell’abbonamento agevolato a € 151,00 tramite attestazione del servizio sociale territoriale per i profughi provenienti dall’Ucraina che non rientrano nella casistiche previste dalla DGR 516/2022 e non accolti nell’ambito di progetti di accoglienza (CAS, SAI, etc..);

I voucher sono da richiedere e saranno stampati e rilasciati dal Servizio Sociale delegato di ASP Distretto di Fidenza che per i residenti a Soragna ha i seguenti recapiti:

Assistente sociale Dott.ssa Benedetta Zoni

Servizio Sociale Territoriale (Famiglie, Minori) Asp Distretto di Fidenza

Indirizzo: p.le Meli Lupi 1- Soragna- presso Comune
telefono: 0524 – 598939
martedi' mattina 8,30/12,30- giovedi' mattina su appuntamento e pom dalle 15 alle 18.

Lunedi 06 Giugno 2022